Blog
spremuta-arancia-e-mandarino

Spremute di arancia e di mandarino: rinfrescanti e ricche di vitamina C

La vitamina C è fondamentale per l’organismo ed andrebbe assunta attraverso l’alimentazione di tutti i giorni.
Questo perché l’organismo, da solo, non è in grado di produrla, per cui è fondamentale introdurla attraverso una dieta bilanciata, ricca di frutta e verdura.
La vitamina C rafforza il sistema immunitario, contrasta l’invecchiamento cellulare, regola l’assorbimento del ferro, depura l’organismo, favorisce la digestione e l’eliminazione di metalli pesanti ed è un potente antiossidante.

Un modo facile, gustoso e veloce per introdurre la vitamina C e gli altri preziosi nutrimenti contenuti nell’arancia e nel mandarino è quello di scegliere le due spremute biologiche di arancia bionda e di mandarino, appositamente non filtrate per conservare tutte le fibre contenute nella polpa, prodotte da Cuore di Frutta.

Importante sottolineare come le arance ed i mandarini vengano raccolti direttamente dai coltivatori, in bins da 1000 kg ciascuna, per preservarne la struttura, la polpa al fine di ottenere un succo di altissima qualità.
La vicinanza di pochi chilometri tra i campi di raccolta degli agrumi, l’impianto di spremitura e l’imbottigliamento garantisce una maggiore freschezza della frutta ed un minor intervallo di tempo dalla raccolta alla spremitura – solo giorno – senza passare e stazionare dai magazzini di raccolta.


SPREMUTE DI ARANCIA BIONDA E DI MANDARINO CUORE DI FRUTTA

Da arance e mandarini accuratamente selezionati nascono due spremute – rigorosamente da agricoltura biologica senza zuccheri aggiunti, senza conservanti e senza coloranti – gustose, multivitaminiche e di qualità Cuore di Frutta.

  • Spremuta di arancia bionda di Sicilia.
    Il succo di arancia è profumatissimo e dissetante, ricco di vitamina C e tante altre come la B1, la B2, la PP e sali minerali.
    La spremuta di arancia bionda Cuore di Frutta è l’ideale la colazione, accompagnata da una crostata alla marmellata oppure per la merenda.
  • Spremuta di mandarino di Sicilia.
    Il succo di mandarino è ricco di vitamina C e anche molte vitamine del gruppo B e A, oltre che di sali minerali. Contiene anche altri elementi come fibre (che limitano l’assorbimento del colesterolo), carotene, calcio, ferro, magnesio e acido folico.
    Grazie al suo gusto dolce e delicato è molto apprezzato dai bambini e dai ragazzi ed è perfetto sia per la colazione sia per la merenda.
    Nota curiosa, che in pochi sanno: il succo di mandarino concilia il sonno, grazie alla presenza dei “bromuri”, sostanze con effetto calmante e rilassante.

IL CONSIGLIO IN PIÙ… IN CUCINA!

Oltre a rinfrescarsi e bere le spremute d’arancia bionda o di mandarino Cuore di Frutta a colazione o come drink pomeridiano, è possibile utilizzarne il succo anche in cucina per condire:

  • le macedonie di frutta, evitando così di zuccherarle;
  • le insalate, per un gusto più fresco ed agrumato;
  • la carne (ad esempio l’anatra), il pesce (ad esempio il granchio) e le verdure. In questo modo la vitamina C aiuterà l’assorbimento del ferro, sia di origine animale che vegetale, contenuto in questi alimenti.