Blog
succhiofrutta-alletati-salute-sport

Succhi bio 100% frutta: alleati della salute e dello sport

Per chi pratica sport è molto importante BERE, perché durante l’attività fisica si suda, si perdono liquidi ed elettroliti ed è corretto quindi reidratarsi costantemente a piccoli a sorsi, in modo da ripristinare il bilancio idrico.
L’acqua sicuramente è al primo posto per mantenersi idratati, tuttavia è possibile consumare succhi 100% frutta, che apportano sali minerali, vitamine e zuccheri semplici.
In particolare il succo d’arancia biologica, 100% frutta spremuta, non da concentrato, rappresenta un’ottima fonte per reintegrare i liquidi e i sali minerali persi durante l’attività sportiva.

Tutti i succhi Cuore di Frutta sono di pura frutta biologica 100% NFC, interamente ottenuti dalla frutta spremuta, mantenendo inalterati i minerali, le vitamine e i componenti bioattivi della frutta.

Per chi pratica sport è altrettanto importante l’alimentazione, che deve essere corretta e bilanciata, sia prima sia dopo l’attività fisica, in questo modo si evitano cali di energia e si mantengono ottimi livelli di performance.
Questo, ovviamente, con le dovute differenze tra chi pratica sport a livello agonistico e chi lo pratica a livello amatoriale.

SUCCO D’ARANCIA 100% SPREMUTA: BEVANDA RIGENERANTE PER CHI PRATICA SPORT

In ambito sportivo, agonistico ed amatoriale, il succo d’arancia, 100% spremuta, è l’ideale per il post allenamento in quanto la vitamina C contribuisce a ridurre la stanchezza, ha effetto antiossidante contro i radicali liberi e aiuta il buon funzionamento del sistema immunitario. 
Non solo, il succo di arancia assunto entro 40 minuti dal termine dell’allenamento aiuta a recuperare le energie, stimola la resistenza e la crescita muscolare.
Il succo di arancia 100% frutta contiene anche diverse vitamine dei gruppi A e B, sali minerali come calcio, potassio, fosforo, rame e zinco.
Inoltre, rispetto agli altri succhi, quello d’arancia, 100% frutta biologica, è il più ricco di potassio, importante sostanza che contribuisce al funzionamento dei muscoli, ripristina i livelli di liquido nel corpo e regola la pressione del sangue.

Per questi motivi il succo di arancia può essere utilizzato anche come componente per gustosi e sani frullati proteici.

Scopri di più sulle nostre SPREMUTE da agricoltura biologica Cuore di Frutta, senza zuccheri aggiunti, conservanti e coloranti.

LAURA PINNA PERSONAL WELLNESS SCEGLIE I NOSTRI SUCCHI E FRULLATI DI FRUTTA BIO

Laura Pinna, atleta e pugile agonista, da diversi anni lavora come personal wellness aiutando le persone a raggiungere un benessere completo, allineando corpo e mente.
Nel suo interessante sito web parla spesso dell’importanza di integrare frutta e verdura nella dieta, specialmente quella di uno sportivo, perché presentano poche calorie, sono antiossidanti, ricche di vitamine, sali minerali, fibre e altre importanti sostanze protettive.

Inoltre, da diverso tempo Laura ha scelto di inserire nella propria dietra anche i succhi, i frullati e le spremute Cuore di Frutta, biologici e 100% frutta, perché ricchi di proprietà benefiche e sono un’ottima fonte di vitamine ed antiossidanti.

Leggi l’articolo in cui Laura Pinna parla di dei nostri succhi, frullati e spremute Cuore di Frutta.