La primavera e la natura si risvegliano, il clima è più mite, le giornate si allungano… e noi?
Spesso in questo periodo dell’anno ci sentiamo stanchi ma spesso facciamo fatica ad addormentarci e a volte siamo ansiosi o di cattivo umore… è normale, il nostro corpo deve adattarsi alla nuove condizioni di luce e temperatura.
“Noi siamo ciò che mangiamo” , con la nostra alimentazione possiamo migliorare la nostra salute, aiutando l’organismo a disintossicarsi dalle tossine e a rigenerarsi. Don’t worry il “mal di primavera” è passeggero, nel frattempo…
🏃🏻♀️ Facciamo movimento: all’aperto o in casa. Basta anche solo mezz’ora al giorno per aiutare il corpo a “svegliarsi”.
😋 La regola numero uno dell’alimentazione primaverile è: mangiare in modo regolare con pasti leggeri e poco elaborati! Via libera a frutta e verdura fresca di stagione, cereali integrali, legumi, noci e semi. Tutti questi alimenti, ricchi di vitamine, antiossidanti e proteine, hanno una profonda azione disintossicante. Una buona abitudine alimentare è quella di non saltare mai la colazione: dovrebbe essere leggera ma energetica, puntiamo su spremute di agrumi, yogurt, cereali o frutta.
💧 Aiutiamo il nostro corpo bevendo un litro e mezzo/due litri di acqua al giorno. Possiamo integrare vitamine e sali minerali anche con i Mix Cuore di Frutta. Pura Arancia, Mix intenso, Mix Fresco e Mix Tropicale. Solo frutta e verdura da agricoltura biologica, 100% naturali senza l’aggiunta di aromi o conservanti.
Chi sente già la primavera?🤔