Blog

Mangiare la frutta fa bene

PERCHÉ MANGIARE LA FRUTTA FA BENE?

Tanti studi dimostrano che mangiare frutta offre benefici per la salute, i nutrizionisti raccomandano di consumare almeno due-tre porzioni di frutta al giorno ed è importante mangiarne quante più varietà possibili.

Va consumata preferibilmente lontano dai pasti e sarebbe buona abitudine quella di mangiarla a colazione, a metà mattina o a merenda, per una pausa rigenerante e gustosa.

La frutta è costituita da un’alta percentuale di acqua, utile per reidratare il corpo. Fornisce nutrienti vitali per la salute, sali minerali (come magnesio e potassio), una discreta quantità di carboidrati sotto forma di zuccheri semplici (glucosio e fruttosio) che danno energia senza appesantire il corpo.

La frutta è soprattutto una miniera preziosa di vitamine, essenziali per l’organismo perché agiscono come antiossidanti, con lo scopo di rallentare i processi di invecchiamento delle nostre cellule.

La maggior parte della frutta è naturalmente povera di grassi, sodio.

Le fibre alimentari della frutta, aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e possono ridurre il rischio di malattie cardiache. La fibra è inoltre importante per il corretto funzionamento dell’intestino e aiuta a dare una sensazione di pienezza con una quantità inferiore di calorie rispetto ad altri cibi.

I mix e i frullati di frutta sono un’alternativa alla frutta fresca e ogni mix e ogni frullato ha delle caratteristiche diverse in base agli ingredienti che li compongono.

Perché siano mantenuti i benefici della frutta, è importante scegliere mix e frullati 100% naturali, non da concentrato, come i nostri Cuore di Frutta. Possono inoltre essere conteggiati come una delle cinque porzioni di frutta e verdura da assumere al giorno. I nostri frullati sono a misura di bambino, Ele Giffa Scimmi Cama Mu Leo e Pappa rendono poi divertente una merenda super sana e naturale.