Blog
vantaggi-frutta-biologica

I vantaggi dei succhi di frutta e/o verdura BIOLOGICI

Perché è preferibile consumare succhi di frutta e/o verdura biologici con la loro bontà al naturale?

I succhi di frutta rappresentano un modo sano e leggero per dissetarsi in qualsiasi luogo e momento della giornata.
Con i loro sali minerali e vitamine e rappresentano una bevanda eccellente anche per tutti i bambini che non amano mangiare frutta fresca, sono comodi e pratici da tenere e ci permettono di portare sempre con sé le naturali virtù di frutta e verdura.


È giusto specificare però che non tutti i succhi sono uguali, consumandone di derivazione biologica è possibile ottenere molti benefici.
I succhi biologici sono creati da frutta altamente controllata e selezionata.
La coltivazione biologica infatti VIETA l’uso di veleni, sostanze chimiche e prodotti geneticamente modificati.

Da tutto questo ne consegue una maggiore tutela della salute di noi consumatori ed un gran rispetto per l’ambiente e la biodiversità.
Nei succhi BIO si ha la certezza di trovare ingredienti di origine naturale senza l’utilizzo di conservanti, aromi artificiali, quindi prodotti molto simili a quelli fatti in casa!

Oltre alla qualità delle materie prime utilizzate, un succo biologico ha una bassissima quantità d’acqua aggiunta (i succhi Cuore di frutta non la utilizzano proprio) ed ha una totale assenza di additivi chimici con il risultato finale di un puro concentrato di polpa e succo.

Un altro vantaggio salutare dei succhi biologici è la mancanza di zuccheri aggiunti, la frutta infatti contiene già degli ottimi zuccheri naturali perfetti per il nostro organismo, aggiungerne di altri significherebbe incidere negativamente sul nostro indice glicemico o, ad esempio, aumentando il rischio di carie.

I principi ed i metodi di lavorazione dei succhi BIO vengono accuratamente seguiti dalle aziende specializzate in questo settore.
Per essere commercializzato come biologico, un prodotto deve presentare determinate qualità e caratteristiche.
Per riconoscere un estratto di frutta biologico è sufficiente osservarne l’etichetta.

La presenza di certificazioni Biologiche permette di riconoscere facilmente un prodotto biologico da un prodotto non biologico.