Blog
Il-succo-di-frutta-e-le-sue-proprieta-spremuta

Il succo di frutta e le sue proprietà

La frutta è un alimento essenziale sin dai primi mesi di vita, importante anche nel periodo di gravidanza e allattamento, le vitamine e le sostanze enzimatiche contenute in essa contribuiscono all’integrità fisica della madre e del bambino.Il succo di frutta

La frutta ci deve accompagnare anche nell’età più avanzata della nostra vita, l’uso regolare della frutta aiuta ad integrare vitamine e sali minerali, scongiura problemi di ipertensione e cardiopatie.

La sua azione alcalinizzante la rende utile in patologie acute come febbri, stati influenzali, o croniche.

L’assunzione di succhi di frutta senza zucchero è molto utile in tutti i casi in cui non sia possibile consumare frutta fresca, consigliamo succhi di frutta di origine biologica senza zuccheri aggiunti e additivi coloranti.

Le macedonie di frutta fresca sono gradevoli e stimolanti, tuttavia è preferibile prepararle al momento del consumo per evitare fenomeni ossidativi e la perdita delle vitamine contenute.
Non ci sono grosse controindicazioni se non quelle legate ad assunzioni squilibrate, soprattutto della frutta più grassa con maggiore contenuto calorico.

Il succo di mela è ricco di “fitonutrienti “, preserva tutti i benefici offerti dalle mele in un potente concentrato di vitamine e sali minerali.

I fitonutrienti contribuiscono a prevenire l’insorgenza di malattie e a preservare il corretto funzionamento del nostro organismo.


La dicitura NFC su un succo di frutta, cosa significa?

Il termine N.F.C. in inglese è “Not From Concentrate”, in pratica significa “non da concentrato”, in pratica il succo è quello ottenuto dalla semplice spremitura meccanica, senza nessun altro ingrediente aggiunto.
Il succo che si ottiene, deve essere depolpato e pastorizzato con temperature ottimali e poi imbottigliato, questa procedura mantiene inalterata la freschezza e le proprietà organolettiche del frutto fino al cliente finale.